In Sogetel crediamo fortemente nel potere dell’innovazione digitale applicato al settore manifatturiero. Per questo abbiamo partecipato agli IOTHINGS AWARDS, ideati e organizzati da Innovability per innescare e sostenere un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni.
A seguito del primo round di selezione, con ben 109 progetti in gara, siamo stati scelti tra le tre aziende finaliste e lo scorso 29 Settembre abbiamo partecipato ad una “straordinaria” cerimonia di premiazione che ci ha visto protagonisti al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Un evento fisico e digitale, svoltosi nel pieno rispetto delle normative Covid-19, all’interno del quale è stato possibile incontrare, conoscere e confrontarsi con altre realtà del settore.
Concluse le attività di networking si è passati alla premiazione. Kainet, la nostra soluzione IoT in grado di acquisire i dati provenienti dalla sensoristica industriale, effettuare il monitoraggio delle condizioni operative dei macchinari, la manutenzione predittiva e la pianificazione digitale della produzione, è stata selezionata come vincitrice all’interno della categoria “Manufacturing”.
Un riconoscimento prestigioso che conferma l’importanza e la flessibilità della nostra piattaforma in grado di ridurre la complessità dei processi e garantire al contempo la visibilità di quanto accade realmente all’interno di qualsiasi ambiente produttivo.
Marco Prosseda – Marketing Manager Area Industrial Sogetel